Primo racconto

Perché i ricordi fanno parte di tutti noi...e poi chi non si sente un pò scrittore ?

Primo racconto

Messaggiodi anna » mer mar 25, 2009 6:05 pm

Comincio io con i racconti

Piccola storia ignobile

Ho scelto questo titolo, tanto per rifarmi ad una canzone di Guccini, il mio cantautore preferito.Ma quante ne succedono ogni giorno di queste storie ? Possono essere storie famigliari, oppure di amicizia o presunta tale, ma anche successe per caso con semplici conoscenti. Può succedere che alcune persone che condividono una stessa passione decidano di trasformare il loro svago in qualcosa diciamo di socialmente utile, ma si sà l’essere umano non é perfetto e questo succede dalla notte dei tempi. Immaginiamo allora cosa può succedere ai tempi nostri, con la vita frenetica che conduciamo, dove il Dio denaro e sopratutto il potere regnano sopra tutti i sentimenti. Non esistono più amicizie, se non interessate, e i nobili ideali di un tempo, chissà se qualcuno sà ancora cosa sono, e allora immaginate questa piccola storia ignobile dove se non puoi sopraffarre qualcuno fai finta che non sia mai esistito. Ma poi una rilettura della storia ci sarà sempre, che sia quella con la esse maiuscola, che quella di tutti i giorni.
E allora ecco un’altra... piccola storia ignobile.
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare: ho tante cose ancora da raccontare, per chi vuole ascoltare e ...........
anna

Torna a I nostri ricordi....e i nostri racconti