ford transit

dove trovo quel pezzo? e il famoso amico che con il cacciavite in mano fa miracoli, dov'????

ford transit

Messaggiodi ezechiele » mar ago 19, 2008 12:11 pm

Mi sembra di aver letto che i mitici Watson ed Anna sono stati possessori di Ford Transit camperizzati. Bene chiedo consiglio: ne ho trovato uno del 1982 con tetto a soffietto , 2.400 gasolio solo (!) 200.000 km. A vederlo in foto sembra decente, ma secondo voi cosa dovrei controllare maggiormente ?
Grazie Ezek
ezechiele

Messaggiodi Watson » lun ago 25, 2008 8:26 am

Il mio non era camperizzato, anche se mio pade ci aveva costruito un supporto pre piazzarci un letto :roll: ....

... per il consiglio se ti dico che non saprei, che cosa mi rispondi ?!?
Watson

Messaggiodi ezechiele » lun ago 25, 2008 11:39 am

ti rispondo che potresti andarlo tu a visionare per me :lol: :lol: :lol: visto che si trova dalle tue parti :oops:
no, scherzo grazie della risposta
ezechiele

Messaggiodi Watson » lun ago 25, 2008 3:07 pm

Mi dispiaze Eze, ma pensavo che avessi capito che non sono un esperto (a volte penso che sono stato fortunato a non fondere il motore visto che spesso mi dimentico di controllare il livello dell'olio...)

E' imbarazzante confessarlo cos?, ma la mia ? una passione di un ignorante in materia.... amo la 2cv e non la cederei per nulla al mondo, ma non capisco nulla di meccanica e di carozzeria :cry:

P.S. se devi andarlo a vedere e vuoi un passaggio, no problem.... non chiedermi solo un parere :oops:
Watson

Messaggiodi anna » lun ago 25, 2008 4:40 pm

Il nostro non era camperizzato, era il 9 posti finestrato e allestito vettura, poi noi abbiamo tolto i sedili e fatto l'allestimento camper, fatto nel senso che abbiamo fatto tutto noi ( mobiletti, tavolo, cuscini, tende ecc ecc ) per i pareri tecnici sento Pietro se domani riesce ti faccio rispondere
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare: ho tante cose ancora da raccontare, per chi vuole ascoltare e ...........
anna

Messaggiodi ezechiele » mar ago 26, 2008 8:53 am

si grazie se mi puoi far dare delle dritte su questo tipo di mezzi mi farebbe piacere. Mi spaventa un po' il numero elevato di chilometri e gli eventuali lavori "importanti" da fare.
ezek
ezechiele

Messaggiodi Pietro » mar ago 26, 2008 12:55 pm

Ciao dalla mia esperienza non posso assolutamente parlarne male ? un mulo indistruttibile.
Verifica tutto quello che puoi verificare a vista (ruggine o trasuda olio) i punti deboli sono per un uso a pieno carico le crocere dell'albero di trasmissione (costo non esagerato e di facile sostituzione anche da parte di un profano) quello che ti puo fermare ? che ti converrebbe acquistarlo in inverno ad almeno 5/10? sotto zero il problema vero ? il sistema di riscaldamento del gasolio con una candeletta sola in una precamera lontana dagli iniettori con una pompa a pistoni (un vero suicidio) parti solo con un rapporto di compressione da motore nuovo, questo nella stagione fredda ti convince a non usare il mezzo fino al disgelo

ciao e fammi sapere

(io avevo due batterie e l' accensione ad etere fino alla rottura dei pistoni)
Pietro

Messaggiodi ezechiele » mer ago 27, 2008 1:34 pm

grazie dei tuoi consigli che ritengo molto preziosi. Sono molto indeciso, lo comprerei quasi a scatola chiusa affrontando anche una discreta distanza per andarlo a vedere, quindi sarebbe vedere e comprare immediatamente, ma a me potrebbero vendermi di tutto e non accorgermi di niente. Ci penso ancora un bel po'. Grazie ancora.
ezek
ezechiele

Torna a aiutooo